FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Spiderman 3, Sam Raimi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Spiderman 3, Sam Raimi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Spiderman 3, Sam Raimi
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-05-2007 14:26  
quote:
In data 2007-05-06 14:15, Silvyy87 scrive:
ho trovato un po' assurda la sopravvivenza di Mary Jane: dico, era su un taxi, sospesa a 40m, con un camion sopra la sua testa dal quale cadevano mattoni pesanti di 15kg per uno... Insomma, io sarei morta



... e come se non bastasse Peter Parker lanciava ragnatele dai polsi!!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-05-2007 15:35  
Dai Deep..... che dici.
Non esistono i Supereroi.... non fare il bimbo su.

_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 06-05-2007 alle 15:38 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2007 15:51  
quote:
In data 2007-05-04 14:14, kagemusha scrive:
quote:
In data 2007-05-04 02:31, AlZayd scrive:
Io non visto il primo, nè il secondo, e suppongo che fino a quando non avrò colmato questa lacuna (?) non vedrò manco il terzo. Ma mi fido... di tutti!



l'unico imperdibile è il secondo
ma non puoi vedere il 2 senza il primo e non puoi toglierti la voglia di vedere il 3 dopo che hai visto il 2




Visto intanto il primo. Mi ha fatto piacere ripercorrere, attraverso le immagini in movimento, quei primi stupori infantili/adolescenziali vissuti con i "giornaletti" di Nembo Kid (così si chiamava Superman), Batman, Flashman... (ricorderò bene? era l'uomo che correva ad ultravelocà), e naturalmente con l'Uomo Ragno, ed altri famosi supereroi. In un trasloco, andò persa tutta la mia favolosa collezione... Che pena! Però, ho anche un po' rimpianto quella possibilità di maggior libertà intuitivo-immaginifica che i pur pochi ed abbozzati disegni regalavano al lettore, al quale era inoltre dato completare nella spropria mente, in mnaiera personale, una molteplicità di scenari "invisibili" o appena suggeriti. Con questo tipo di cinema - fortemente imitativo dell'immagine disegnata, e del testo, dunque poco cinematografico (eccezione fatta per "300" che imita fortemente il disegno per rileggerlo, rifondarlo piegandolo alle ragioni del cinema, mutuandolo come in una sorta di canone estetico inverso, in cui si da e si riceve) - viene detto e mostrato tutto, o quasi; allo spettatore resta solo l'atto del guardare e lasciarsi andare agli altrui percorsi immaginifici. Il rischio di omologazione è concreto, reale, e infatti tale tendenza si registra a partire da alcuni lustri a questa parte. Fenomeno positivo, negativo? Non giudico. Se ha tanto successo è segno che piace e che il prodotto è valido. Sta però di fatto che forse inseguendo il buono, o il passabile, ci perdiamo il meglio.., che nessuno si azzarda più a produrre.
Difficilmente lo rivedrei questo primo film della serie. Presto vedrò anche il secondo, che ho già acquistato insieme al primo, per pochi euro. Spero sia vero che questa seconda puntata sia imperdibile. Contrariamente farò volentieri a meno della terza. Con pre-giuduzio frutto tuttavia di un giudizio sicuramente discutibile ma tutt'altro che astioso. In fin dei conti, da quanto fino ad ora visto, resta pur sempre buon cinema d'intrattenimento, un modo per trascorrere due ore senza rischiare di rimetterci il cervello.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-05-2007 19:16  
visto ieri sera e rivisto oggipomeriggio...che dire, quasi mi commuovevo a pensare che magari è l'ultimo spiderman
cmq, ripensavo a ciò che diceva Hitchcock sul girare in esterni, e cioè che a lui non piaceva perchè c'erano sempre troppi agenti esterni che potevano potenzialmente rovinare tutta la preparazione di una scena, e quindi preferiva girare quelle scene dopo tutte le altre.
se è vero, caspita, allora Raimi è un Dio! sto film è girato praticamente quasi tutto in esterni e se oltre a questo bisogna anche aggiungerci gli svariati effetti speciali che ovviamente mentre si girava non c'erano...Raimi deve essere uno dei registi con le idee più chiare che esistano!
e fra l'altro, non vorrei mettermi in bocca parole più grosse di me, ma la gestione dello spazio filmico è eccellente sia appunto in quelle scene in cui la location è magari un'intera via di ny, sia nella sequenza del balletto in cui invece lo spazio è molto più piccolo chiuso da 4 mura.
insomma Raimi riesce bene in tutti e due i casi!
grande, grandissimo, non voglio che finiscaaaaa
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-05-2007 19:30  
quote:
In data 2007-05-06 15:51, AlZayd scrive:
Presto vedrò anche il secondo, che ho già acquistato insieme al primo, per pochi euro. Spero sia vero che questa seconda puntata sia imperdibile.



La scena in cui l'equipe di medici tenta di rimuovere i tentacoli robotici del Dott. Octopus è a dir poco fa-vo-lo-sa! Se ami lo stile di Raimi, te ne innamorerai: si assapora qui un Raimi a "briglia sciolta" in tutta la sua autorialità. Sembra quasi la sua "personale rivincita" nei confronti di uno stile - un po' compassato rispetto al suo abituale mostrato nella saga di Evil Dead - che aveva contraddistinto il primo "Spidey". Ma non dico altro per non rovinarti la visione...
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 06-05-2007 20:45  
quote:
In data 2007-05-06 14:26, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-06 14:15, Silvyy87 scrive:
ho trovato un po' assurda la sopravvivenza di Mary Jane: dico, era su un taxi, sospesa a 40m, con un camion sopra la sua testa dal quale cadevano mattoni pesanti di 15kg per uno... Insomma, io sarei morta



... e come se non bastasse Peter Parker lanciava ragnatele dai polsi!!


Vabbè battutone! Peter Parker è Spiderman, lancia le ragnatele, solo che la scena di Mary Jane sul taxi mi è sembrata un po' una forzatura...
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-05-2007 21:16  
quote:
In data 2007-05-06 19:30, Skualo scrive:
La scena in cui l'equipe di medici tenta di rimuovere i tentacoli robotici del Dott. Octopus è a dir poco fa-vo-lo-sa!



E tra l'altro è una delle poche scene di Spiderman in cui si intravede il vecchio Raimi, quello de "L'armata delle tenebre": la scena in questione, sotto il profilo della struttura, ricorda vagamente quella in cui Ash si costruisce la mano meccanica. Si vede che ami Raimi profondamente...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-05-2007 21:22  
quote:
In data 2007-05-06 20:45, Silvyy87 scrive:
Vabbè battutone! Peter Parker è Spiderman, lancia le ragnatele, solo che la scena di Mary Jane sul taxi mi è sembrata un po' una forzatura...




Allora ti rivelo l'arcana verità: nei fumetti di Spiderman, una scena come quella da te descritta, è concettualmente plausibile. Tieni sempre presente che stiamo parlando della trasposizione di un fumetto. Puoi valutarne l'attinenza o l'opportunita del linguaggio, ma non certo la validità realistica secondo quella che consideri essere la tua logica quotidiana.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2007 21:22  
quote:
In data 2007-05-06 15:51, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-05-04 14:14, kagemusha scrive:
quote:
In data 2007-05-04 02:31, AlZayd scrive:
Io non visto il primo, nè il secondo, e suppongo che fino a quando non avrò colmato questa lacuna (?) non vedrò manco il terzo. Ma mi fido... di tutti!



l'unico imperdibile è il secondo
ma non puoi vedere il 2 senza il primo e non puoi toglierti la voglia di vedere il 3 dopo che hai visto il 2




Visto intanto il primo. Mi ha fatto piacere ripercorrere, attraverso le immagini in movimento, quei primi stupori infantili/adolescenziali vissuti con i "giornaletti" di Nembo Kid (così si chiamava Superman), Batman, Flashman... (ricorderò bene? era l'uomo che correva ad ultravelocà), e naturalmente con l'Uomo Ragno, ed altri famosi supereroi. In un trasloco, andò persa tutta la mia favolosa collezione... Che pena! Però, ho anche un po' rimpianto quella possibilità di maggior libertà intuitivo-immaginifica che i pur pochi ed abbozzati disegni regalavano al lettore, al quale era inoltre dato completare nella spropria mente, in mnaiera personale, una molteplicità di scenari "invisibili" o appena suggeriti. Con questo tipo di cinema - fortemente imitativo dell'immagine disegnata, e del testo, dunque poco cinematografico (eccezione fatta per "300" che imita fortemente il disegno per rileggerlo, rifondarlo piegandolo alle ragioni del cinema, mutuandolo come in una sorta di canone estetico inverso, in cui si da e si riceve) - viene detto e mostrato tutto, o quasi; allo spettatore resta solo l'atto del guardare e lasciarsi andare agli altrui percorsi immaginifici. Il rischio di omologazione è concreto, reale, e infatti tale tendenza si registra a partire da alcuni lustri a questa parte. Fenomeno positivo, negativo? Non giudico. Se ha tanto successo è segno che piace e che il prodotto è valido. Sta però di fatto che forse inseguendo il buono, o il passabile, ci perdiamo il meglio.., che nessuno si azzarda più a produrre.
Difficilmente lo rivedrei questo primo film della serie. Presto vedrò anche il secondo, che ho già acquistato insieme al primo, per pochi euro. Spero sia vero che questa seconda puntata sia imperdibile. Contrariamente farò volentieri a meno della terza. Con pre-giuduzio frutto tuttavia di un giudizio sicuramente discutibile ma tutt'altro che astioso. In fin dei conti, da quanto fino ad ora visto, resta pur sempre buon cinema d'intrattenimento, un modo per trascorrere due ore senza rischiare di rimetterci il cervello.




anche io non amo molto il primo della serie
anche se rivivere la nascita dell'uomo ragno i primi salti con la ragnatela la genesi del suo nome (geniale) è semrpe fonte di gran divertimento per me

il secondo è ben altra cosa
un miscuglio di generi e registri diversi accostati con mano sicura e con ritmo infallibile, con più di un paio di scene memorabili
divertentissimo

insomma spero possa piacerti

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 06-05-2007 21:28  
Quest'ultimo Spiderman mi è piaciuto davvero tanto,l'unica cosa che non mi è andata tanto giù è che a Venom è stato dato troppo poco spazio.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-05-2007 21:34  
quote:
In data 2007-05-06 19:30, Skualo scrive:
La scena in cui l'equipe di medici tenta di rimuovere i tentacoli robotici del Dott. Octopus è a dir poco fa-vo-lo-sa!



A me è stat l'unica scena di tutto il film che non è piaciuta.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-05-2007 21:56  
Si vabbè dai.... l'unica scena che non ti è piaciuta.... ......

Ci saranno circa 200 scene e a te non è piaciuta proprio e solo questa... vabbè...sembra l'atteggiamento del classico "rompicazzo"

Ma anch'io effettivamente quando scelgo di andare in pizzeria, ordino qualsiasi cosa tranne la pizza, che appunto mi fa cagare...

Scherzo eh!
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2007 22:15  
Non so se è stato detto, ma il tizio del ristorante francese, non è Bruce Campbell?

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 06-05-2007 22:26  
quote:
In data 2007-05-06 22:15, samara scrive:
Non so se è stato detto, ma il tizio del ristorante francese, non è Bruce Campbell?


Yes. E c'è anche Stan Lee che recita una battuta.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-05-2007 22:52  
quote:
In data 2007-05-06 21:56, Skualo scrive:
Si vabbè dai.... l'unica scena che non ti è piaciuta.... ......

Ci saranno circa 200 scene e a te non è piaciuta proprio e solo questa... vabbè...sembra l'atteggiamento del classico "rompicazzo"

Ma anch'io effettivamente quando scelgo di andare in pizzeria, ordino qualsiasi cosa tranne la pizza, che appunto mi fa cagare...

Scherzo eh!




Ahahahahah,si in effetti sembra la solita battuta da rompicazzo,ma è vera.Mi è sembrato tutto troppo finto,voglio dire che si vedeva che erano tentacoli mossi a cazzo da umani,non so se mi spiego

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.130776 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: